Sostegno on-line per genitori

Una condizione fondamentale perché i genitori si sentano sereni e sempre all’altezza del loro ruolo, risiede nel sostegno dell’ambiente in cui vivono, nella sensazione di sentirsi capiti e nella sicurezza che una soluzione alle difficoltà c’è sempre.

Il mio servizio online permette a te, mamma e alla tua famiglia, di sentire la presenza empatica di un sostegno che esiste per te, per aiutarti a comprendere e dare un senso a quel linguaggio corporeo e pianti emozionali del tuo bambino che a volte sembrano così strani, nonché alle tue stesse risposte emotive a volte improvvise e sconosciute; un mix naturale, ma che di notte non fa dormire nessuno e a volte compromette un equilibrio generale che tarda a palesarsi.

Un buon sostegno deve farti percepire un contenimento amorevole, che comprende te insieme al tuo bambino, deve farti percepire quell’integrazione fra voi due che a volte sembra sfuggevole, spesso a causa della stanchezza di entrambi. Desidero farti percepire la connessione magica che esiste fra te ed il tuo piccolo e darti testimonianza che la Natura generosa ti verrà in aiuto con doni che ti sorprenderanno.

Per accedere a questi doni è importante conoscere quali siano le priorità del tuo bambino ma anche e soprattutto di quali siano le tue. Bisogna che tu abbia consapevolezza che con calma e pazienza, con l’osservazione ma anche con l’immobilità ed il silenzio così famigliari ad un neonato tutto prende un senso ed una forma precisi; quei pianti fuori orario e quei movimenti sconnessi del tuo piccolo ti stanno dicendo qualcosa, aspettano che tu ti sintonizzi con lui per svelarti il loro significato. Solo tu e lui sapete quale viaggio avete affrontato insieme fino al giorno del parto ed oltre, è sempre una ricapitolazione naturale, sapiente e precisa della vita di entrambi, un dialogo dolcissimo fra voi due per fare chiarezza, comunque sia andata.

Ora ti spiego come si svolge una videochiamata con me ☺

Come avviene una videochiamata di sostegno online per genitori

Ho pensato alla videochiamata nel caso in cui tra noi ci sia molta distanza kilometrica e perché desidero che tu possa percepire la mia presenza, che io sono li, per te!

Cercherò di trasmetterti tutta l’empatia possibile a farti sentire accolta e nel posto giusto al momento giusto, perché dal momento che mi cercherai sarà esattamente così.

Ti chiederò di parlarmi di ciò a cui tieni di più rispetto a te al tuo bimbo, di quali aspetti ti turbano di più o ti creano difficoltà di adattamento alla vostra nuova vita insieme e di integrazione famigliare.
Ti chiederò di parlarmi del tuo parto per avere dei riferimenti a cui agganciarmi e spiegarti i comportamenti e i diversi tipi di pianto del tuo bambino.

Cercheremo insieme di legare quei fili pendenti che confondono un po’ la comprensione del tutto e ti accompagnerò nell’interpretazione di questa nuova e splendida avventura, osservandola dalla prospettiva del tuo bambino.

Il neonato ha tempi e reazioni totalmente differenti dai nostri, perché egli vive nel Qui e Ora; ti dimostrerò come sia possibile per noi rallentare e vedere chiaro attraverso il suo mondo e come tutto diventi più spontaneo.
Lentamente e con fiducia proveremo ad accostarci alle sfide che tu stessa hai dovuto affrontare durante il tuo viaggio di nascita, lasciando un’impronta che forse ancora governa le tue prospettive come accade per ogni essere umano.

Sarebbe bello che anche il papà del piccolo partecipasse all’incontro, così il piccolo avrebbe una percezione di completezza.

I benefici che potrai apprezzare dal nostro incontro saranno su diversi fronti, a partire da un approccio più compassionevole e di riconoscenza verso te stessa, con cui risuonerà anche il tuo bambino, generando benessere reciproco a livelli profondi.

La durata della video-sessione di solito va dai 45 minuti ad un’ora circa, non perché io punti un timer, al contrario, semplicemente sembra essere quel lasso di tempo che i genitori trovano ideale per affrontare gli argomenti che desiderano; la sessione dura il tempo necessario e la tariffa non cambia.

In alcuni casi servono più sessioni, ma sarai tu a stabilirlo secondo le tue esigenze, io ti do solo dei suggerimenti rispetto alle considerazioni che faremo insieme.

Devi sapere, caro genitore, che non ti abbandonerò dopo la sessione, che si svolga online o dal vivo; non è detto che tutti gli aspetti della nostra chiacchierata si palesino subito, a volte c’è bisogno che passi qualche giorno perché la visione d’insieme prenda forma sia per me che anche per te e questo ci porterà a sentirci anche solo con dei brevi messaggi per comunicarti nuove chiavi di lettura, oppure sarai tu che avrai tirato le fila e vorrai confrontarti nuovamente: comunque vada tu ed il tuo bambino entrerete nel mio cuore e sarete sempre i benvenuti!

Nei giorni successivi, riceverai una relazione delle nostre sessioni, così potrai rileggerla ogni volta che vorrai e verificare gli eventuali cambiamenti o punti di forza su cui far leva.

Oggigiorno la tecnologia ci permette di scegliere fra varie piattaforme con cui effettuare le video-sessioni: insieme possiamo stabilire quale usare, il giorno e l’orario che siano consoni con gli impegni di entrambi.

LORENA TRALDI - P.IVA 03752030134
Privacy Policy

Sito creato con amore da Linda & Stefano - Iloa.it