…e poi in Tchaikovsky Credo che non sia un caso se un anno e mezzo fa il mio lavoro mi ha portato a conoscere Mariafrancesca Garritano, danzatrice del Teatro alla Scala di Milano e non avrei mai immaginato che una danzatrice mi avrebbe fatto vivere emozioni così intense. Si dice, ed è vero, che l’Anima abbia in sé la musicalità…
Il concepimento assistito
Come Operatrice Neonatale mi occupo delle esperienze di nascita e di concepimento, considerando questo aspetto dalla prospettiva del bambino come esperienza acquisita e dalla prospettiva dei genitori come trasformazione di se stessi. Una strada piena d’Amore e di Coraggio La fecondazione assistita rappresenta una Storia d’Amore, dettata dal coraggio e dalla determinazione di una coppia di dare alla luce. Dare alla…
Dalla prospettiva del neonato
Buongiorno mamma e papà,la nascita dalla prospettiva del tuo bambino è decisamente un campo emergente e lo dico nel senso che sta emergendo con forza e decisione! Stiamo parlando di una presa di consapevolezza da parte di uomini di buona volontà, che un tempo ormai lontano (anni ’50) ipotizzarono che il neonato fosse capace di fare esperienza fin dal concepimento.…
Il pianto di memoria del neonato: scopri cos’è con me!
Quando il tuo bambino, che versa in ottima salute, piange fino allo sfinimento senza che nulla gli sia di conforto, con ogni probabilità sta cercando di raccontarti la sua storia, nient’altro. Un neonato che viene alla luce vive molte sfide durante il suo viaggio e dopo la nascita si aspetta di essere incontrato con tutto il suo bagaglio di esperienza…